Benvenuto CustoMzone!
Buongiorno a tutti!
State leggendo CustoMzone, il “journal” di CustoM 2.0.
Ci piace l’idea di tenere aggiornate tutte le persone che fanno parte di CustoM 2.0 e che collaborano con noi, riguardo le novità salienti che interessano la nostra azienda.
Per questa ragione pubblicheremo ogni anno, con intervallo trimestrale, 4 edizioni di questo Journal (CustoMzone) all’interno del quale vi racconteremo il frutto delle attività svolte dai nostri team di lavoro e le iniziative della società, volte allo sviluppo di CustoM 2.0 sul mercato.
Sperando quindi di fare cosa gradita, vi auguriamo buona lettura!
CustoM 2.0 ai tempi del COVID-19
Il primo trimestre di questo 2020, come tutti sapete, è stato segnato dalla pandemia del Coronavirus (COVID-19) che ha messo, e ancora alla data odierna sta mettendo, a dura prova il nostro Paese e il mondo intero e purtroppo anche la nostra azienda ha vissuto direttamente il contagio e i problemi generati dal virus.
Nonostante questo, CustoM 2.0 non si è mai fermata del tutto, neanche durante il periodo di lockdown, e, già da diverse settimane, sta lavorando duramente per garantire una ripresa con tutte le condizioni di sicurezza necessarie e, allo stesso tempo, con tutti gli strumenti per permettere a tutte le attività di procedere.
Tra le sfide che abbiamo affrontato, è probabilmente una delle più complesse… Tuttavia, crediamo fermamente che CustoM 2.0 e, più in particolare, tutti i suoi collaboratori avranno la forza, la volontà e le capacità necessarie ad affrontare le sfide (e, perché no, le opportunità) a cui verremo messi di fronte nei prossimi mesi.
Automotive Electrification
CustoM 2.0, ormai da qualche anno, ha ritenuto importante investire nel processo di electrification che sta vivendo uno dei settori che storicamente seguiamo: l’Automotive.
È forte la volontà di mettere sul mercato l’esperienza acquisita, la nostra capacità di fare R&D e i sistemi che sono stati sviluppati e venduti negli ultimi 4-5 anni.
Per questa ragione, il reparto tecnico-commerciale nel corso del primo trimestre del 2020, ha lavorato al fine di sviluppare gli strumenti per promuovere i nostri sistemi e le nostre competenze sul mercato Automotive, che sta rapidamente evolvendo verso lo sviluppo e la vendita di veicoli ibridi e full-electric.
Questo lavoro continuerà con costanza per tutto il corso dell’anno e sarà uno dei primi investimenti di CustoM 2.0 nella cosiddetta green economy.
Banchi di test motori elettrici | Soluzioni di Power Management PEV2020
Sensori Magnetici
Un settore di business che sta assumendo sempre maggiore importanza per CustoM 2.0 è quello dei sensori magnetici. Grazie all’esperienza dei nostri colleghi e agli investimenti in R&D fatti negli ultimi anni, CustoM 2.0 ha ampliato sensibilmente la propria offerta di sistemi e soluzioni, sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista delle tipologie di applicazione.
Come naturale evoluzione delle attività già svolte nel corso del 2019, nel corso del primo trimestre 2020 CustoM 2.0 ha lavorato per realizzare alcuni sistemi che ci sono stati commissionati e per allargare il nostro parco clienti.
In questo senso, è con grande piacere che comunichiamo di aver avviato una collaborazione di natura consulenziale con Gianluca Messa, professionista esperto in questo settore, per dare maggiore spinta e forza commerciale alla nostra proposta.